I Rotary romagnoli in corsa contro la Polio

I Rotary Club della Romagna, con il Club della Repubblica di San Marino, si sono riuniti – in un primo incontro a Forlì, lunedì 17 settembre – per iniziare a progettare le iniziative da realizzare, con tutti i Club del Distretto 2072, al fine di sostenere la lotta alla poliomielite nel mondo e promuovere l’immagine del Rotary nell’Annata 2018-19. Il primo appuntamento Distrettuale, al quale sono stati invitati tutti gli Assistenti del Governatore, i Presidenti ed i Club del Distretto, sarà la conviviale del 24 ottobre 2018 al Grand Hotel Terme di Castrocaro, alle ore 20.00, che verterà su la “Giornata Mondiale della Polio: vite straordinarie”; previste le testimonianze di sopravvissuti alla polio, alla presenza del Governatore Paolo Bolzani.
Durante l’incontro del 17 settembre – presieduto da Claudio Cancellieri, Presidente del RC Forlì, Stefano Biserni, Presidente del RC Forlì Tre Valli e da Salvatore Ricca Rosellini (RC Forlì) Presidente della Sottocommissione Polio Plus del Distretto – si è affrontato, con i Presidenti ed i rappresentanti di tutti i Club della Romagna, il tema della grande festa e della podistica della solidarietà. «Stiamo pensando a “let’s End Polio Now” – afferma Claudio Cancellieri – un’iniziativa a valenza Distrettuale, a sostegno dell’eradicazione della polio, che si vorrebbe organizzare, su indicazione del nostro Governatore, per il 12 maggio 2019 in piazza Saffi a Forlì».
«L’evento, pensate – ha dichiarato Salvatore Ricca Rosellini – farà parte della settimana di iniziative coordinate con il Congresso Distrettuale del Governatore Paolo Bolzani».
L’impegno di tutti sarà fondamentale. «Abbiamo bisogno delle vostre idee – ha proseguito Bruno Greppi del RC Forlì, tra i più appassionati promotori dell’evento – del vostro entusiasmo, della vostra forza, perché vogliamo creare un evento unico con voi, tutti insieme, sotto la bandiera comune del Rotary, del Distretto 2072 e di End Polio Now».
Gli organizzatori locali incontreranno presto anche gli Assistenti del Governatore ed i Presidenti dei numerosi Club dell’Emilia per coinvolgerli in queste iniziative.
Info: segretario@rotaryforli.com