IMOLA, IL “GIARDINO RITROVATO”

Nel cortile della Casa Cassiano Tozzoli, a servizio degli utenti, famigliari e operatori di Casa Alzheimer, il Rotary Club di Imola ha inaugurato un’area denominata “Il Giardino Ritrovato” con piante, fiori, attrezzi, utili alla vita di relazione con i pazienti. Presenti, oltre al Presidente Barbara Loreti ed i soci del Club, il Presidente ASP Renata Rossi Solferini, il Vescovo di Imola Tommaso Ghirelli, il Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Imola Fabio Bacchilega.
Serata musicale sapientemente e brillantemente condotta dal Maestro Michelangelo Galeati, direttore del Conservatorio Santa Cecília di Roma, nel “Raccontarci… la Bohème” presso Palazzo Riario Sforza, sede del Circolo Sersanti. Il ricavato delle donazioni verrà devoluto per la campagna di End Polio Now.
Infine, presso il Parco dell’Osservanza, il Rotary Club di Imola ha donato un’altalena adatta anche ai bambini diversamente abili, un gesto che vuole, oltre a contribuire alla riqualificazione del Parco, fornire strumenti utili a tutte le famiglie, affinché possano godere e fruire delle aree verdi della Città. L’inaugurazione ha visto coinvolte le autorità cittadine e le associazioni interessate.