PRIMA VISITA DEL GOVERNATORE IN VIDEO CONFERENZA

Nella serata del 13 novembre si è tenuta la prima visita del Governatore organizzata in video conferenza tramite piattaforma web. Protagonisti il Governatore Paolo Bolzani, la Presidente Cristina Franchini ed i soci del eClub 2072, collegati in audio-video dalle rispettive abitazioni.
Cordialità e familiarità dell’incontro sono state accompagnate dall’analisi e dalla valutazione della sostanza delle importanti azioni di servizio del eClub. Ci si è soffermati in particolare sul Progetto di Borsa di studio per un ricercatore della facoltà di Agraria dell’università di Bologna che, in collaborazione con l’Institut de Ciència i Tecnologia Ambientals (ICTA) di Barcellona (Spagna) si occuperà dello studio dello sviluppo di culture idroponiche in ambienti critici.
Il service finanziato e promosso dal eClub ne testimonia la progettualità e la capacità di catalizzare gli sforzi nella realizzazione di un obbiettivo importante: ne è prova l’interesse e il contributo del Distretto, al quale si sono uniti i Club di Imola e Lugo e l’eClub Romagna. Condivisione delle idee e degli spunti tesi a supportare le prospettive di sviluppo e crescita del sodalizio sono stati, in sintesi, gli ingredienti del format digitale sperimentato positivamente dall’ eClub 2072 e dal Governatore Bolzani, nel corso di una serata vissuta con spirito autenticamente rotariano.