Il consiglio Centrale R.I.

Il Consiglio centrale del RI è l’organo amministrativo del Rotary International. Tra i suoi membri vi sono il Presidente del RI, il Presidente eletto, il Vice-Presidente, il Tesoriere ed il Segretario generale e CEO. I consiglieri vengono nominati dai Rotary club e sono eletti in occasione del Congresso internazionale per un periodo di due anni.

Presidente 2016-2017

huang

John F. Germ

John F. Germ è presidente consiliare e CEO della Campbell and Associates Inc., un’azienda di consulenza ingegneristica, nella quale ha iniziato a lavorare come ingegnere nel 1965, dopo quattro anni nell’aeronautica militare degli U.S.A. Il presidente eletto Germ fa parte dei consigli direttivi di diverse organizzazioni, tra cui la Public Education Foundation, Orange Grove Center Inc., e la Blood Assurance Inc. ed è fondatore e tesoriere della Chattanooga State Technical Community College Foundation, oltre che presidente della Tennessee Jaycee Foundation.

Leggi la biografia di John Germ

Presidente Eletto 2017-2018

huang

Ian Riseley

Ian Riseley è un commercialista e socio principale della Ian Riseley and Co., azienda da lui fondata nel 1976. Prima di creare la sua azienda, Ian ha lavorato nel settore delle revisioni e consulenze presso grandi aziende e corporazioni.

Leggi la 

 

VicePresidente 2016-2017

kita

Jennifer E. Jones

Jennifer E. Jones è presidente e CEO della Media Street Productions Inc. Jennifer partecipa attivamente a molti Consigli di amminisrtazione della sua comunità, incluso il suo attuale ruolo di presidente del Board of Governors dell’University of Windsor.
Jennifer Jones ha ricperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante presidenziale, istruttore RI, consulente, membro e vice presidente di commissione; coordinatore immagine pubblica di zona e di are; istruttore ai seminari, moderatore e governatore.
Jones ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del RI; insieme a suo marito Nicholas Krayacich, fa parte della Arch Klumph Society, della Paul Harris Society e della Bequest Society della Fondazione Rotary.

Tesoriere RI 2016-2017

lunsford

Hsiu-Ming “Frederick” Lin

Frederick Lin è managing director della Continental Worldwide Ent. Co. Ltd., un’azienda si system design e integrazione per comunicazioni satellitari. Frederick Lin è il direttore della Taipei Lifeline Association e direttore esecutivo della Association of Protection for the Criminal on Probation. Inoltre, è un membro attivo della Ta-An District Committee KMT.
Rotariano dal 1988, Lin ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Coordinatore Regionale Fondazione Rotary, Coordinatore Rotary, rappresentante presidenziale, membro e presidente di commissione. Insieme a sua moglie, Chen-Yi, fa parte della Arch Klumph Society. Lin è un Benefattore e Amico di Paul Harris.

Consigliere RI 2016-2018

selene

Mikael Ahlberg

Mikael Ahlberg è presidente di una ditta di consulenze di business e management, e ICC coach. Inoltre, Mikael è attivo nella sua comunità, dove è presidente di vari consigli di amminstrazione.

Rotariano dal 1993, Ahlberg ha ricoperto vari incarichi RI: rappresentante del Presidente RI, membro di commissione, assistente coordinatore Rotary, Istruttore RI e governatore.

Mikael è un Benefattore della Fondazione Rotary.

Consigliere RI 2016-2018

selene

Gérard Allonneau

Gérard Allonneau è un docente universitario in Economia e Management, ex Curriculum director presso la Poitiers Business School, ed ex Capo reparto di Management e Business administration per il programma di laurea presso l’Università di Poitiers.

Rotariano dal 1990, ha ricoperto vari incarichi RI: Istruttore Rotary, Coordinatore di zona e governatore.

Allonneau è un Amico di Paul Harris e Benefattore della Fondazione Rotary.

Consigliere RI 2016-2018

selene

Jorge Aufranc

Jorge Aufranc, ingegniere chimico, è direttore della Corporación Instatec SA dal 2001, ed ha ricoperto l’incarico di Managing director di una joint venture di un’azienda chimica di protezione raccolti, con DuPont in Central America.

Aufranc ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante del Presidente RI, presidente di commissione, Coordinatore Regionale Fondazione Rotary, delegato al Consiglio di Legislazione, Presidente di Istituto Rotary per la zona 21A, Istruttore RI e governatore distrettuale.

Aufranc e sua moglie Débora sono Grandi donatori e Benefattori della Fondazione Rotary. Inoltre, Aufranc ha ricevuto il Premio al servizio meritorio della Fondazione Rotary.

Consigliere RI 2015-2017

selene

Manoj D. Desai

Manoj Desai è un chirurgo presso il proprio centro medico, Arpan Spine & Fracture Clinic; membro da lungo tempo della Indian Medical Association, Spine Surgeons Association of India e dell’Indian Orthopedic Association.
Rotariano dal 1986, Desai ha ricoperto vari incarichi del Rotary: Coordinatore Regionale Fondazione Rotary, Coordinatore Regionale per l’Effettivo del Rotary, membro di commissione e task forse, istruttore RI, consulente Fondo programmi annuali e governatore.
Desai e sua moglie, Sharmishtha, sono Grandi donatori, Benefattori, Amici di Paul Harris e membri della Bequest Society della Rotary Foundation.

Consigliere RI 2016-2018

kita

Corneliu Dincă

Corneliu Dincă è un Marketing manager presso la SC Trust Consult SRL dal 1994. Dottore in economia/sviluppo regionale, pianificazione strategica ed esperto di procedure di accesso in Romania.

Rotariano dal 1997, Dincă ha ricoperto vari incarichi RI: presidente di club, presidente di commissione distrettuale, rappresentante del Presidente RI, istruttore al Seminario d’Istruzione dei Governatori Eletti e governatore distrettuale. Inoltre, Corneliu è membro del board del Gruppo d’azione rotariana per la pace.

Dincă è Amico di Paul Harris e vincitore del Premio Leadership Azione professionale.

Consigliere RI 2015-2017

kita

Bradford R. Howard

Bradford R. Howard è presidente della Howard Tours e Managing director della Howard Properties; past presidente della Haas School of Business Alumni Association (University of California, Berkeley), past membro del consiglio di ammonistrazione e presidente di commissione della Cal Alumni Association, amministratore della University of California, Berkeley Foundation.
Rotariano dal 1985, Howard è socio fondatore del Rotary Club di Oakland – Sunrise. Bradforg ha ricoperto vari incarichi del Rotary: rappresentante presidenziale, coordinatore di zona, delegato al Consiglio di Legislazione, membro di commissione e task force, istruttore RI, istruttore seminari e governatore; coordinatore Sfida da 200 milioni del Rotary per la Zona 26 e presidente dell’Istituto 2010 delle Zone 25 e 26.
Il Consigliere Howard ha ricevuto il Premio per il servizio meritevole, il Premio per l’eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary; il Premio Azione internazionale per un mondo libero dalla polio, il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del RI, Amico di Paul Harris ed è un Grande donatore.

Consigliere RI 2016-2018

kita

Joseph M. Mulkerrin

Joseph Mulkerrin, in pensione dal 1982 dalla Marina U.S.A. dopo una carriera di oltre 21 anni di carriera.

Rotariano dal 1984, ha ricoperto vari incarichi Rotary: rappresentante del Presidente RI, delegato del Consiglio di Legislazione, membro di commissione e task force, Istruttore Rotary, presidente di commissione distrettuale Fondazione Rotary, Coordinatore Regionale Fondazione Rotary e governatore distrettuale.

Mulkerrin ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale e del Premio al servizio meritevole della Fondazione Rotary.

Joseph è Amico multiplo di Paul Harris ed è membro della Paul Harris Society e Bequest Society della Fondazione Rotary. Lui e suo moglie Ann sono Grandi donatori e Benefattori della Fondazione Rotary.

Consigliere RI 2015-2017

dicostanzo

Peter L. Offer

Peter L. Offer si è ritirato dalla sua professione di managing director di una azienda manifatturiera di tessuti per l’arredamento.
Socio fondatore del Rotary Club di Coventry Jubilee, il Consigliere Offer è Rotariano dal 1977.
Nel Rotary, Offer ha ricoperto vari incarichi nel RIBI come Presidente; membro e presidente di commissione; nel RI ha ricoperto l’incarico di membro di commissione e task forse; presidente di istituto di zona e governatore.
Il Consigliere Offer ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del RI, per il suo impegno con l’English Disabled Sports Team Championship, che ha fondato durante il suo anno da presidente di club; Amico di Paul Harris, Offer è anche Benefattore della Fondazione Rotary.

Consigliere RI 2015-2017

prabhakar

Saowalak Rattanavich

Saowalak Rattanavich è Associate professor in the Curriculum and Instruction Department, Faculty of Education, ed è una consulente del consiglio scolastico presso la Srinakharinwirot University di Bangkok, Tailandia.
Rotariana dal 1990, Rattanavich ha ricoperto vari incarichi nel RI: rappresentante presidenziale, Coordinatore Rotary per la Zona 6B, membro di commissione e task forse, istruttore RI e governatore. Inoltre, Saowalak ha ricoperto l’incarico di Coordinatore di Zona del distretto ospitante del Centro della pace del Rotary della Chulalongkorn University e di Vice presidente del Gruppo d’azione per l’alfabetizzazione.
Rattanavich ha ricevuto il Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale del Rotary e l’Attestato presidenziale, oltre al Premio per il servizio meritevole e il Premio per l’eccellenza nel servizio della Fondazione Rotary, e ha l’attestato di Amico di Paul Harris.

Consigliere RI 2016-2018

matsumiya

Hendreen Dean Rohrs

Dean Rohrs è proprietaria e amministratrice della Rhide Technologies Inc., azienda di fornitura prodotti di stabilizzazione del terreno per le costruzioni stradali. Nella sua precedente carriera professionale, Dean è stata inferimiera a Città del Capo, Sudafrica, e ha lavorato per la squadra del Dott. Christiaan Barnard per trapianti cardiaci.

Dal 1959 al 1990, Dean è stata coinvolta con la Croce Rossa del Sudafrica, e ha fatto parte del consiglio d’amministrazione del West End Seniors Network; attualmente fa parte del CdA di una scuola per bambine in Malawi.

Rotariana dal 1989 e ha ricoperto vari incarichi Rotary: Coordinatore Rotary, Coordinatore Regionale Fondazione Rotary e governatore distrettuale.

Benefattore della Fondazione Rotary, Dean è anche Grande donatore e membro della Bequest Society. Lei e suo marito Reinohold sono Amici di Paul Harris.

Consigliere RI 2016-2018

peiper

Tadami Saito

Tadami Saito è presidente del Saito Hospital dal 1973 ed è ex presidente della Toyota City Orthopedists Association, past director della Toyota Medical Association. Tadami ha anche una laurea in medicina dello sport ed è reumatologo, iscritto all’Associazione Ordopedica del Giappone. Nella sua comunità, Tadami è un consigliere della Social Welfare Juridical Person Hikarinoie da circa 20 anni.

Tadami Saito è Rotariano dal 1979 ed è stato governatore distrettuale.

Benefattore e Grande donatore della Fondazione Rotary, insieme a sua moglie Masako è anche Amico di Paul Harris.

Consigliere RI 2015-2017

snyder

Eduardo San Martin Carreno

Eduardo San Martín Carreño è un consulente finanziario con il Grupo Bancario Santander (filiale della Santander Consumer Finance). Past vice presidente dell’Asociación Española de Asesores Financieros, della quale fa parte dal 1992, Eduardo San Martin è anche membro della Asociación Española de Entidades Financieras; vice presidente dell’Asociación 2001 e membro di Mundo Cooperante – Niños de Papel.
San Martín Carreño è Rotariano dal 1990 ed ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: rappresentante, membro e presidente di commissione; assistente Coordinatore Regionale Fondazione Rotary; istruttore RI e rappresentante presidenziale. Il Consigliere San Martín Carreño è un Grande donatore e Benefattore; lui e sua sua moglie Carmen sono Amici di Paul Harris.

Consigliere RI 2015-2017

webb

José Ubiracy “Bira” Silva

Bira Silva è CEO di un gruppo di 10 aziende gestite dalla EBGE (Brazilian Special Guides Publishing). In passato, Bira Silva è stato general manager della Burroughs Eletronica do Brasil (15 anni), marketing director della Pitney Bowes, marketing coordinator per la Fiat Lux e sovrintendente della Telephone Books del Brasile.
Rotariano dal 1970, Silva ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: istruttore Ri, rappresentante presidenziale, Coordinatore Regionale per l’effettivo del RI, Consulente Grandi donazioni, istruttore seminari RI, coordinatore di zona gruppo risorse, Coordinatore Immagine Pubblica di Zona, Consulente nazionale Fondo permanente per il Sudamerica e governatore. Durante il suo anno da governatore, Bira Silva si è impegnato per ampliare il programma di Scambio giovani nel suo distretto, in partnership con il Distretto 7500 (New Jersey, USA) per un progetto di sovvenzione per l’acquisto di una clinica mobile per interventi oculistici, del valore di 250.000 USD.
Il Consigliere Silva è Amico di Paul Harris e Grande Donatore della Fondazione Rotary.

Consigliere RI 2016-2018

styles

Noel J. Trevaskis

Noel Trevaskis è appena andato in pensione dopo una lunga carriera nel settore agricolo, in particolare vendite e marketing. Inoltre, Noel è stato consulente di ricercatori universitari presso il Centre for Mental Health Research, Australian National University. Nel 2005, Noel ha ricevuto un Medaglia dell’Ordine dell’Australia per il suo impegno nella sensibilizzzione ed eliminazione di stigma delle malattie mentali in Australia.

Rotariano dal 1996, Noel ha ricoperto vari incarichi nel RI: Coordinatore Rotary, Coordinatore per l’effettivo, membro e presidente della commissione per l’effettivo, e governatore distrerttuale. Trevaskis ha anche ricoperto l’incarico di presidente e membro del CdA dell’Australian Rotary Health.

Vincitore del Premio Servire al di sopra di ogni interesse personale, Trevaskis è anche un Grande donatore della FR e Amico di Paul Harris.

Consigliere RI 2015-2017

yun

Karen Wentz

Karen Wentz si è ritirata dalla sua carriera nel campo amministrativo dell’istruzione superiore, dove ha lavorato nello sviluppo fondi, pianificazione strategica, sovvenzioni e project management. Karen Wentz è membro attivo della United Way, Habitat for Humanity, Humane Society of Tennessee Valley, AARP Driver Safety Program e l’American Cancer Society.
Rotariana dal 1990, Wentz ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: istruttore RI, Coordinatore Rotary per la Zona 30, general coordinator per i Coordinatori Alumni della Fondazione Rotary e governatore distrettuale. Karen e suo marito Ronald sono Benefattori, membri della Arch Klumph Society e della Bequest Society della Fondazione Rotary.

Segretario Generale RI

Hewko

John Hewko

John Hewko è il Segretario generale del Rotary International e della Fondazione Rotary. Dal 2004 al 2009, Hewko è stato vice presidente responsabile per le operazioni e lo sviluppo della Millennium Challenge Corporation (MCC), un’agenzia governativa statunitense istituita nel 2004 per fornire assistenza dall’estero ai Paesi più poveri del mondo.
Leggi la sua biografia

e seguilo su Twitter e Facebook