Donazioni: lettera ai Rotariani da D. K. Lee Presidente C.d.A. Rotary Foundation

Gentile Rotariano/a ,

come Lei, noi della Fondazione Rotary stiamo trascorrendo questa parte dell’anno riflettendo su quello che abbiamo realizzato e ciò che prevediamo di fare per l’anno prossimo. Quest’anno, grazie al sostegno finanziario di soci e amici del Rotary di tutto il mondo, la Fondazione è stata in grado di cambiare la vita di milioni di persone provvedendo a migliorare la salute, dare voce ai giovani, promuovere la pace e far progredire le comunità.

Fino a poco tempo fa, le donne e le ragazze di Chipastor, Guatemala, dovevano impiegare fino a otto ore al giorno per procurarsi acqua e trasportarla a casa attingendola da un fiume contaminato dal bestiame e altri animali, da donne che lavano lì i panni e da tutte le persone che si tuffano nelle acque per farsi il bagno. Sebbene i residenti del villaggio hanno passato diverse ore a raccogliere legna per bollire l’acqua, molti sono comunque colpiti da problemi intestinali e da tante altre malattie.

Impiegando i fondi della Fondazione Rotary, Rotariani dallo Stato del Maine, Utah, e dal Quebec, Canada, sono passati all’azione, aiutando i residenti a scavare chilometri e chilometri di fossati e 200 latrine, assemblare chilometri di tubature allacciate ad una sorgente naturale e installare una grossa cisterna per conservare l’acqua. Adesso, per la prima volta, 310 famiglie hanno acqua corrente pulita nelle loro case. Le donne hanno più tempo per prendersi cura dei loro figli e magari trovare un lavoro, mentre le ragazze possono frequentare la scuola con regolarità. Inoltre, la salute degli abitanti è migliorata in maniera significativa.

Questo è solo un esempio delle opere del Rotary che impattano e cambiano la vita delle persone. E mentre Lei continua a riflettere sulle opere di beneficenza alle quali destinare il Suo sostegno finanziario, La preghiamo, cortesemente, di considerare una donazione a favore della Fondazione Rotary. È possibile effettuare una donazione una tantum oppure ricorrente dal sito www.rotary.org/it/give o attraverso il modulo del contributi alla Fondazione Rotary.

Grazie per il Suo precedente sostegno e per tutto ciò che fa con il Rotary. I Suoi generosi contributi, insieme a quelli di altri Rotariani e amici di tutto il mondo, riescono davvero a cambiare vite.

Cordialmente,

D.K. Lee

Presidente, CdA della Fondazione Rotary