Rotary Day – Domenica 23 febbraio 2020

Domenica 23 febbraio 2020

Il Rotary festeggia il suo 115° compleanno

Il prossimo Rotary Day è programmato per Domenica 23 Febbraio 2020. Il Distretto ha pensato alla organizzazione di una pluralità di eventi in forma decentrata per zone/gruppi di club. Ciò dovrebbe consentire una miglior gestione e partecipazione dei rotariani alla giornata che sarà espressamente dedicata ad un attività di servizio da svolgersi sul territorio.

Pertanto, l’invito rivolto dal Governatore agli Assistenti e ai club è di organizzarsi per gruppi e svolgere una giornata di servizio nella propria comunità, dando visibilità al Rotary. Il sevizio può essere svolto tanto autonomamente come anche individuando una associazione locale presso e con la quale trascorrere la giornata.

Il filo conduttore dovrà essere l’idea che il Rotary nel proprio giorno celebrativo presta un servizio alla comunità locale.

Inoltre, all’interno di ogni giornata, i club dedicheranno un momento istituzionale durante il quale esprimeranno principi, ideali e attività del Rotary nel mondo o presenteranno testimonianze di volontari rotariani in service a carattere umanitario.

Il Governatore sarà presente a Bologna all’evento che verrà organizzato dal Gruppo felsineo.