GIORNATA DI AMICIZIA ROTARIANA A MADONNA DI CAMPIGLIO

Tre DG e i Presidenti dei R.C. Madonna di Campiglio (2060) e Cremona (2050) in un interclub ad alta quota!

Il 16 agosto scorso il Governatore del Distretto Rotary 2072 Angelo Andrisano ha partecipato alla “Giornata di Amicizia Rotariana” a Madonna di Campiglio. Un vero e proprio interclub insieme al DG Massimo Ballotta del 2060 e al DG del 2050 Maurizio Mantovani, ospitati dai Club di Madonna di Campiglio e di Cremona rappresentati dai rispettivi Presidenti Laura Olivieri e Domenico Maschi.

Per l’occasione si è parlato di ambiente in particolare del tema “Biomiti – Alla ricerca della vita sulle Dolomiti di Brenta” insieme al Dott. Andrea Mustoni, Responsabile del Settore Ricerca Scientifica ed Educazione Ambientale del Parco Naturale Adamello Brenta.

Nel corso del pomeriggio sono stati illustrati alcuni problemi che riguardano la sopravvivenza di molte specie animali che hanno cambiato in maniera piuttosto pericolosa le loro abitudini a causa dell’aumento delle temperature.

“Sensibilizzare le persone in questo senso è un’attività che entra a tutti gli effetti nell’agenda ONU del prossimo anno – dice Angelo Andrisano di ritorno da Madonna di Campiglio – Maloney ha spiegato chiaramente che la sinergia fra ONU e Rotary deve essere sempre più concreta, e attività del genere sono passi avanti da questo punto di vista. Queste iniziative sono ben inquadrate e sono fondamentali per raggiungere quegli obbiettivi condivisi. Proporrei di fare un meeting con tutti i DG nazionali annualmente sul tema ambiente”.

Alessio De Giuseppe – Responsabile ufficio stampa Distretto 2072