R.C. Bologna Galvani ospita il Presidente della regione Bonaccini

30 settembre 2019 – Savoia Hotel Bologna

Ospite del Club Bologna Galvani il 30 settembre 2019, ricevuto dal Presidente Dr Renato Pizza e dal Governatore Distrettuale Prof. A.O. Andrisano, il Presidente della regione Emilia-Romagna ha brevemente riassunto i progressi compiuti dalla nostra regione: riduzione della disoccupazione dal 9% al 5%, che ha fatto sì che l’Emilia Romagna sia la regione con la più alta crescita del PIL, investimenti per lo sviluppo delle aziende, avvio del Tecnopolo che porterà a Bologna il 70% della potenza di calcolo dell’intera Italia, collegamento in banda larga di tutte le scuole della Regione.

Certo – ha aggiunto il Pres. Bonaccini – molto resta ancora da fare, in tema di: riconversione ecologica, qualità dello sviluppo e dell’occupazione, maggiore accessibilità ai servizi ed equità sociale, maggiori opportunità per le giovani generazioni. Se ciò avverrà, come è nell’augurio di tutti, l’Emilia-Romagna si confermerà una delle regioni più avanzate dell’intera Europa.

La maggiore autonomia che alcune regioni stanno negoziando col Governo centrale amplierà le opportunità per i cittadini e le imprese attraverso politiche mirate per il nostro territorio. Si potrà realizzare una gestione più efficiente dei servizi perché più vicina alle persone: tutti i procedimenti saranno resi più vicini alle persone ed ai luoghi, con benefici immediatamente tangibili, come ha dimostrato la rapida ed efficiente ricostruzione del polo farmaceutico di Mirandola, secondo al mondo, colpito dal doloroso evento sismico della tarda primavera del 2012.

Come club Bologna Galvani, ringraziamo il Presidente Bonaccini che, nella sua veste istituzionale, ha voluto condividere con i nostri soci alcuni importanti traguardi dello sviluppo della nostra cara Emilia-Romagna, delineando anche possibili direttrici di futuro miglioramento.