R.C. Forlì: Natale di musica e solidarietà

7 dicembre 2019 – Abbazia di S. Mercuriale, Forlì

CONCERTO DI NATALE DELLA YOUNG MUSICIANS EUROPEAN ORCHESTRA DIRETTA DAL MAESTRO PAOLO OLMI NELL’ABBAZIA DI S. MERCURIALE

 Il Rotary Club Forlì fra i patrocinatori dell’evento musicale di solidarietà
Raccolti beni di prima necessità da distribuire ai poveri attraverso la Caritas

 Natale di musica e solidarietà nell’abbazia di S. Mercuriale, in piazza Saffi a Forlì, con il concerto della Young Musicians European Orchestra, diretta dal maestro Paolo Olmi, realizzato anche con il patrocinio del Rotary Club Forlì, del Rotaract e altri Club service del territorio.

L’iniziativa, svoltasi il 7 dicembre, è stata organizzata, tra gli altri, da Emilia-Romagna Concerti, Comune e Caritas con l’obiettivo di raccogliere beni di prima necessità da distribuire ai bisognosi attraverso l’Emporio della Solidarietà e il Banco Alimentare. Durante la serata si sono esibiti giovanissimi solisti protagonisti nel mondo musicale internazionale fra cui l’oboista Simone Fava, il violinista Vikram Sedona e il violoncellista Bruno Philippe. Sono stati eseguiti il Concerto in La maggiore per oboe e orchestra di Corelli- Barbirolli, il Concerto in Do maggiore per violoncello e orchestra di Haydn e infine il concerto in Sol maggiore K 216 di Mozart per violino e orchestra. Al termine la Young Musicians European Orchestra ha eseguito due fuori programma insieme a giovani musicisti forlivesi allievi dell’Istituto Musicale Masini, del Liceo Musicale Canova e della scuola di musica InArte. Al concerto erano presenti numerosi soci del Rotary Club e hanno portato il saluto il vescovo della diocesi di Forlì-Bertinoro, mons. Livio Corazza, il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, e il parroco di San Mercuriale, don Enrico Casadio.

 Alessandro Rondoni

Presidente Commissione Comunicazione e Immagine Pubblica – Rotary Club Forlì