Visita del Governatore Andrisano al Club San Giorgio di Piano-Giulietta Masina

Visita del Governatore Andrisano al Club San Giorgio di Piano-Giulietta Masina

6 novembre 2019

Con grande cordialità e amicizia il Rotary San Giorgio di Piano ha ospitato, a Villa Orsi presso il Centergross, il nostro Governatore Angelo Andrisano, impegnato nell’annuale visita ai club.

Il responsabile del movimento della ruota, accompagnato dalla consorte Donatella, ha incontrato i dirigenti, i soci e le\i consorti del club con i quali si è interfacciato sulle attività svolte o programmate dal sodalizio.

Il club (31 soci di cui 7 donne) guidato da Gianluigi Mazzoni, è particolarmente attivo sul territorio con varie iniziative e service a favore della comunità, parte dei quali realizzati grazie a conviviali che si svolgono nel “Casale della Misericordia”. Il territorio “di competenza” è vasto e ricco di imprese, dunque potenzialmente fecondo di nuovi soci. Al riguardo, Andrisano ha sottolineato l’importanza dell’effettivo e della formazione rotariana. Il Governatore ha poi ricordato gli obiettivi di fondo dell’associazione che intende sostenere la pace, la salute, l’ambiente, lo sviluppo economico per tutte le zone del pianeta e promuovendo la più ampia alfabetizzazione.

La serata si è conclusa in modo originale con una bella zirudela in dialetto bolognese  letta dal socio Piero Tabarroni