Il Rotary Club Salsomaggiore Terme e presidente Roberto Cupola, hanno accolto giovedì 2 ottobre il Governatore del Distretto 2072 Guido Giuseppe Abbate, accompagnato dall’assistente Giovanni Pedretti. L’incontro, tenutosi al Grand Hotel Salsomaggiore Terme, ha ribadito il senso dell’essere Rotariani: agire e servire per dare risposte concrete ai bisogni della comunità, nel segno di pace, libertà e amicizia.
Il Governatore Abbate ha citato come esempio l’impegno del Club di Salso, ricordando le strumentazioni donate all’ospedale di Vaio.
Per l’annata 2025/2026, in linea con il motto “Uniti per fare del bene”, sono state annunciate importanti iniziative. Spicca il progetto in ambito sanitario “Consorti”, promosso dalla moglie del Governatore: l’allestimento di un camper permetterà ai medici Rotariani di offrire visite mediche gratuite a scopo di prevenzione, in collaborazione con i Comuni. Un altro progetto prevede la collaborazione con le scuole per insegnare ai ragazzi le manovre di primo soccorso.
Alla serata erano presenti anche i giovani del Rotaract.



