Forum interdistrettuale dell’Amicizia Rotary-Rotaract

Domenica, 28 marzo 2021 – Piattaforma Zoom

Carissimi tutti, per ricordare i buoni rapporti che intercorrono fra i Club un tempo unificati nel Distretto 2070 Toscana Emilia Romagna e Rep. di San Marino, è buona tradizione che gli attuali distretti 2071 e 2072 organizzino un Forum dell’Amicizia per ritrovarci insieme. Impossibilitati a svolgere l’incontro di persona Letizia Cardinale, Governatore del distretto toscano ed io abbiamo organizzato un incontro in zoom, che si svolgerà domenica prossima 28 Marzo a partire dalle ore 10:00.

Quale tema poteva essere più unificante di Dante? Specie nel settimo centenario della morte, nato in Toscana e deceduto in Romagna. Anche Dante può essere considerato oggi un fattore unificante, considerando l’amicizia dei rotariani dalle due parti dell’Appennino, anche se nel ‘300 proprio Dante fu un elemento di dibattito acceso fra i due fronti.

Vi invito quindi ad essere presenti in molti, anzi in moltissimi e per chi come i Governatori in carica nel distretto 2072 e tutti coloro che lavorarono nelle commissioni congiunte, come il sottoscritto, avranno una nuova occasione di incontrare molti amici anche se virtualmente. Vi aspetto domenica.

Adriano Maestri

Clicca qui per rivedere l’evento

Scarica il Programma Forum Amicizia