CANNES 2016: L’INVITO A PARTECIPARE ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE

Il Governatore del Distretto 2072, Paolo Pasini, è stato invitato in qualità di moderatore alla Conferenza Internazionale di Cannes, in programma il 19 e 20 febbraio 2016. Questa la comunicazione che invita a partecipare ai lavori e che ne indica l’importanza

Cari Amici,
centinaia di migliaia di persone soffrono a causa di malattie infettive nel mondo, e milioni di persone sono affette da disordini neurologici. Ci sono ancora tre Paesi che continuano ad essere affetti dalla polio. A livello globale, ogni anno, circa 584.000 persone muoiono di malaria, 1,5 milioni a causa di HIV/AIDS e 1,5 milioni a causa di tubercolosi. Le malattie infettive e i disordini degenerativi del cervello sono la più grande sfida alla sicurezza sanitaria in Europa.

Solo in Francia, oltre 850,000 persone sono affette dal Morbo di Alzheimer e altre 200.000 vengono diagnosticate ogni anno con malattie neuro-degenerative. Il Rotary si impegna ad assistere alle cure di queste malattie e per la prevenzione a livello locale e globale.

Unitevi a noi a Cannes, France, dal 19 al 20 febbraio per la Conferenza presidenziale 2016 sulla prevenzione e cura delle malattie. Organizzata dalla Commissione dei Governatori di lingua francese del Rotary International, la conferenza si concentrerà sulle malattie infettive e degenerative, riunendo soci del Rotary, operatori del campo sanitario, ricercatori e rappresentanti di enti pubblici e privati, per parlare delle opportunità per rispondere ai problemi pressanti del settore sanitario, con una particolare attenzione alle strategie di prevenzione e alle opzioni di cure per le malattie. Questa sarà la seconda delle cinque conferenze presidenziali, organizzate per mettere in risalto le aree d’intervento del Rotary, che includono alcuni dei bisogni umanitari più pressanti dei nostri tempi.

La conferenza includerà relatori di spicco a livello mondiale, sessioni plenarie altamente informative e diverse sessioni di discussione. I partecipanti potranno fare networking con altri dirigenti e ottenere nuove idee e strategie da realizzare al rientro. Sono in programma multipli eventi supplementari subito dopo la conferenza per offrire la possibilità ai partecipanti di continuare a creare relazioni e discutere importanti questioni del campo sanitario.

Visitate il sito web della conferenza, www.rotary-conference-cannes2016.org per dettagli sul programma e su come registrarsi. Se siete impegnati a livello locale o internazionale per migliorare le comunità attraverso progetti di prevenzione e cura delle malattie, o se volete saperne di più, non mancate a questo evento, per unire leader, scambiare idee e agire.

Ci auguriamo di vedere tutti alla conferenza!

Cordiali saluti,

 

K.R. “Ravi” Ravindran Presidente, Rotary International, 2015/2016

Ray Klinginsmith Presidente, Fondazione Rotary, 2015/2016