CORSO DI MUSICA PER UN RAGAZZO AUTISTICO

Sostenere un progetto sociale di valore, durante una serata, è la scelta fatta dal Rotary Comacchio-Codigoro-Terre Pomposiane, il quale ha riunito soci e ospiti per la conviviale degli auguri, durante la quale il presidente Fiorenzo Zannini ha annunciato che la raccolta fondi di quell’incontro, avrebbe costituito una borsa di studio per consentire a un ragazzo autistico di frequentare un corso di musica, tenuto dalla scuola di musica civica di Comacchio diretta dal maestro Giorgio Borgatti.

Quest’ultimo era a sua volta presente alla serata ed ha illustrato la feconda attività dell’istituzione presente in tutte le scuole della zona; è stato inoltre l’organizzatore delle belle iniziative estive nella città lagunare. Quattro professori della scuola si sono esibiti con successo nella serata rotariana e al termine gli auguri sono stati presentati dalla bella voce della soprano Cristina Miriam Chiaffoni.

In precedenza Gianfranco Vitali, dirigente Ascom e coordinatore di “Destinazione turistica Romagna”, aveva ricordato e annunciato alcuni progetti pronti per allungare la stagione sui nostri Lidi.