Diventa virtuale la convention internazionale di Taipei

Gentili Rotariani, Rotaractiani e Amici,
siamo ormai tristemente abituati alla necessità di dover spostare i principali eventi pubblici sulla piattaforma virtuale piuttosto che svolgerli faccia a faccia.  Purtroppo, il Consiglio del Rotary è stato costretto a prendere di nuovo la difficile decisione di celebrare la Convention internazionale di quest’anno come un evento virtuale.  Anche se non si tratta di una decisione inaspettata, si tratta comunque di una decisione profondamente deludente — sia per noi che per i nostri amici di Taiwan che avevano pianificato un evento eccezionale. Desidero ringraziare il Comitato organizzatore per l’ammirevole lavoro svolto per creare il sostegno a quello che sicuramente sarebbe stato uno dei migliori eventi del Rotary.
Avevamo sperato che una combinazione di vaccinazione e misure di salute pubblica avrebbe portato la pandemia del COVID-19 sotto controllo. Sappiamo tutti che in molte parti del mondo la pandemia continua a imperversare e dobbiamo mantenere la nostra vigilanza e pazienza prima di riprendere lo svolgimento di grandi raduni pubblici. Taiwan ha svolto un lavoro ammirevole nella gestione della pandemia — e i Rotariani locali erano ancora desiderosi di ospitare l’evento e festeggiare con noi. Sotto la guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Servizio sanitario pubblico locale di Taiwan, è diventato chiaro che un evento di queste dimensioni sarebbe impossibile da organizzare in sicurezza.
Anche se siamo delusi dal fatto che non potremo avere una convention tradizionale, siamo entusiasti dell’evento virtuale in programma per tutti i Rotariani di tutto il mondo. La convention dello scorso anno ha attirato un numero di partecipanti significativo durante il programma settimanale. Quest’anno, canalizzeremo tutto ciò che abbiamo imparato sullo svolgimento dei migliori eventi virtuali in un programma che promette di offrire nuove opportunità per farvi divertire, tenervi informati e motivati. Presto condivideremo ulteriori dettagli sulla Convention virtuale del 2021.
Rimborsi per la Convention, riunioni precongressuali e biglietti
Provvederemo a cancellare e rimborsare automaticamente tutte le registrazioni esistenti.  Sono inclusi gli acquisti effettuati per gli eventi precongressuali Rotaract, Scambio Giovani e Comitati InterPaese e gli eventi con pasti a pagamento. Si chiede, gentilmente, di non contattare l’ufficio RI Registration per richiedere informazioni sulla registrazione, biglietto o cancellazioni dell’alloggio mentre stanno lavorando diligentemente per informare tutti i partecipanti ed elaborare le cancellazioni ed i rimborsi.  Coloro che avevano già cancellato prima di oggi riceveranno il rimborso dei 50 dollari per costi amministrativi.
Registrazioni agli eventi a pagamento del Comitato organizzatore (HOC)
Le quote del biglietto saranno rimborsate dal Comitato organizzatore di Taipei.  Per maggiori informazioni, visitare la pagina rotarytaipei2021.org.
Camere d’albergo
Se avete ottenuto un alloggio garantito all’interno del blocco ufficiale del Rotary, non sarà richiesta alcuna azione da parte vostra.  Maritz, partner ufficiale del Rotary per gli alloggi, vi contatterà con i dettagli della cancellazione.
Gli altri che hanno riservato camere nel blocco per gruppi e hanno effettuato un pagamento totale o parziale, riceveranno una comunicazione di follow-up e le istruzioni su come ricevere il rimborso.
Vorrei ringraziare tutti i Rotariani e Rotaractiani di tutto il mondo per la vostra comprensione e la vostra continua volontà di imparare e adattarvi. Stiamo diventando un’organizzazione più forte e agile a causa di questo, e la nostra Convention virtuale sarà un riflesso di questo nuovo Rotary.
Siate prudenti e prendetevi cura l’uno dell’altro.
Cordiali saluti,
Holger Knaack
Presidente, Rotary International 2020/2021