PROGRAMMA
Mappa
Gentili Socie e cari Soci
siamo lieti di invitarvi al Convegno “IL VALORE DELLA CULTURA” che si terrà sabato 22 ottobre a Ravenna. Il convegno si pone l’obiettivo di esplorare le motivazioni che portano le persone ad essere attratte da tutto ciò che è cultura e bellezza in tutte le sue forme per poi dimostrare che gli investimenti in cultura non valorizzano sono le persone ma creano una crescita del territorio misurabile anche sotto l’aspetto economico. Attraverso alcune significative testimonianze si potrà poi dimostrare che la cultura va considerata un investimento e non un costo, ovviamente se tali investimenti sono ben gestiti. Il convegno si terrà al Palazzo Congressi di Ravenna in Largo Firenze. Largo Firenze ha un ampio parcheggio, altri parcheggi vicini sono in via Guidarello angolo via Porta Aurea, in Via Porta
Aurea, in via De Gasperi e il Garage Mariani, in via Mariani. La stazione ferroviaria di Ravenna è a 700 m da Largo Firenze.
Al termine del convegno si può pranzare al Mercato Coperto di Ravenna in piazza Andrea Costa 6, a soli 400 metri da Largo Firenze, con menù giù concordato a 35 euro a persona (sia per l’adesione al Convegno sia per la partecipazione al pranzo è necessario prenotarsi tramite l’apposita procedura di Club Comunicator su App o Web).
Da ottobre è attiva a Ravenna la Biennale del Mosaico con opere dal mondo, una prima mostra è a Palazzo Rasponi dalle Teste in piazza Kennedy, a pochi passi dal Mercato Coperto, e la nostra socia Paola Babini si è resa disponibile ad accompagnare, dopo il pranzo, chi volesse visitarla. È necessario inviare una mail di adesione al seguente indirizzo: pao.babini@gmail.com). Paola, inoltre, vi indicherà le altre mostre al MAR in via Roma 13 e alla Biblioteca Classense in via A. Baccarini 3. Chi desiderasse pernottare a Ravenna potrà inviare una mail al nostro socio Giovanni Montresori (gmontresori@labelab.it) che illustrerà le convenzioni e le disponibilità.
Vi aspettiamo, con piacere.
il Governatore il Presidente Commissione Cultura
Luciano Alfieri PDG Adriano Maestri
