Golf, Torneo solidale del RC Bologna Valle dell’Idice

E’ giunto ormai alla terza edizione il Torneo Solidale di Golf organizzato dal Rotary Club Bologna Valle dell’Idice, col Patrocinio della FIG (Federazione Italiana Golfisti) e dal Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro. Si terrà domenica 13 settembre 2020 al Golf Club le Fonti di Castel San Pietro Terme, curato dal socio golfista Mario Mariani. I fondi raccolti col Torneo verranno destinata all’Opera di Padre Marella, che il 4 ottobre verrà beatificato in San Petronio, a Bologna. Lo stesso Cardinale Matteo Maria Zuppi ha espresso il suo apprezzamento per la bella iniziativa solidale, assicurando la presenza di una sua rappresentanza. Ovviamente, il distanziamento sarà assicurato dallo splendido percorso di ben sette chilometri all’aperto e così anche la cena, che si terrà nel loggiato esterno.

La giornata sarà articolata su quattro momenti che daranno più respiro all’aspetto rotariano e all’evento:

Primo momento: dalle ore 8,00 alle 18,30 si svolgerà la gara di golf riservata a tutti i Golfisti Rotariani e non;

Secondo momento: dalle 15,30 alle ore 18,30 si svolgerà una gara di putting green riservata a tutti i Rotariani che non hanno mai praticato il gioco del Golf.

Terzo momento: terminate le gare di golf e putting green, nella terrazza del Circolo, di fronte alla Segreteria, verrà allestita una zona per la premiazione dei vincitori delle varie categorie.

Quarto momento: nella terrazza, ai bordi della piscina cena conviviale rotariana alla quale potranno partecipare anche gli amici golfisti, servita a tavola nel pieno rispetto delle regole Covid 19.