IDIR – SEFR 21-22 Tanta Informazione e Voglia di Fare

Temi caldi e attuali, che mostrano dinamismo, concretteza rotariana e voglia di agire, sono stati al centro della mattinata dedicata all’IDIR -Istituto di Informazione Rotariana-, che si è svolto al Forum Monzani di Modena, seguito al pomeriggio dal SEFR -Seminario Fondazione Rotary-, tutto alla presenza del Governatore Stefano Spagna Musso-  Una giornata densa di informazioni, seguita dai 128 rotariani presenti e da 78 su Zoom, contributi e spunti di riflessione sulla condizione femminile, anche con l’esposizione del  bel progetto Nilde, per donne con disagi (incubatore start up)  di RC Valle del Savena in collaborazione con il Comune di S.Lazzaro di Savena. Poi altri argomenti importanti hanno segnato il passo della mattinata, come salute e telemedicina, prevenzione andrologica, giovani -con varie declinazioni progettuali-, spreco alimentare, ambiente -visto da diverse sfaccettature-.

Infine, per guardare lontano con  mente aperta, ma anche geograficamente, ecco Huston, dove si svolgerà nel 2022 la Convention internazionale del Rotary, una trasferta da non perdere. (l’articolo su IDIR sarà nella newsletter di novembre)

IL SEFR PER PUNTI

Seguire  il SEFR Seminario Fondazione Rotary  attraverso il racconto di un recente socio rotariano, è un viaggio ben centrato nella conoscenza più immediata e chiara possibile, che fa scoprire, ritrovare, comprendere meglio, una serie di argomenti importanti. Come quello delle   le aree di intervento per le sovvenzioni globali, che sono diventate sette (si è aggiunto il sostegno ambientale),  del  totale dei finanziamenti che ammonta a 96,6 miliardi di dollari statunitensi, della Polio,  della la partecipazione alla Paul Harris Society, con una donazione annuale e continuativa nel tempo di almeno 1.000$, delle grandi donazioni, e sovvenzioni. E la novità: i rotaractiani potranno accedere alle sovvenzioni globali della Fondazione. Dal 1 luglio 2022, anche i Club Rotaract verseranno una piccola quota alla Fondazione, dai 5 agli 8$ a Socio.

(vedere l’articolo completo  sul SEFR, secondo la testimonianza diretta di un socio, nella newsletter di novembre)

PER ACCEDERE AI CONTENUTI CLICCA QUI