Il Cardinale Matteo Maria Zuppi socio RC Bologna Valle dell’Idice

Sabato 8 febbraio 2020 – Palazzo Tubertini – Via Oberdan, 9 – Bologna

Nella prestigiosa sede dell’AZIMUT a Bologna, in Via Oberdan n.9, si è svolta sabato 8 febbraio, nel tardo pomeriggio, la breve ma intensa cerimonia che ha visto la nomina di S.E. il Cardinale Matteo Maria Zuppi, in qualità di socio onorario del Rotary Club Bologna Valle dell’Idice.

Alla presenza di diverse autorità rotariane del Distretto 2072 (il Governatore Angelo O. Andrisano, assente per pregressi impegni, è stato rappresentato dal suo Assistente Elia Antonacci), l’attuale Presidente del Club, Gianmarco Lepri, ha consegnato al Card. Zuppi il distintivo del Rotary in qualità di socio onorario, per la sua continua azione rivolta verso il Prossimo, al di sopra di ogni interesse personale.

Mario Pantano, assieme al pasticcere Gino Fabbri, ha poi ricordato la connessione con l’opera del Cardinale in occasione della realizzazione del Global Service che ha visto nascere in Mozambico alcune gelaterie, a seguito di formazione professionale e rifornimento di attrezzature specifiche donate dal Rotary, al fine di poter dare a quella popolazione un’opportunità di crescere nel proprio territorio.

Elia Antonacci

Guarda il servizio TV Bologna (a cura di Francesco Spada)

Guarda tutte le foto dell’evento