Si riporta quanto pubblicato sul sito ufficiale del Rotary International.
La pagina è raggiungibile con il link seguente: Clicca qui
Mário César Martins de Camargo, socio del Rotary Club di Santo André, São Paulo, Brasile, ha notificato al Rotary International di rassegnare le dimissioni dall’incarico di Presidente eletto e di non poter assumere l’incarico presidenziale. In una lettera inviata all’attuale Presidente del RI Stephanie A. Urchick l’8 giugno, de Camargo ha dichiarato che la sua decisione è dovuta a motivi personali ed impegni di lavoro. In un messaggio successivo, ha indicato che continuerà a essere socio attivo del Rotary e a servire la sua comunità.
Socio del Rotary dal 1980, de Camargo era stato scelto come Presidente del RI 2025/2026 dalla Commissione di nomina del Presidente nell’agosto 2023.
“Apprezziamo molto i 45 anni di leadership e di servizio di Mário per la nostra organizzazione e l’enorme orgoglio che la sua nomina ha creato tra i soci brasiliani del Rotary”, ha dichiarato Urchick in una lettera ai soci del Rotary. “Sono certa che Mário farà tesoro della sua esperienza e continuerà a contribuire alla crescita del Rotary in Brasile e nel mondo”.
Il Consiglio centrale del RI si riunirà a breve per determinare la procedura di selezione del nuovo Presidente del Rotary per il 2025/2026.
Rotary International