ISCRIZIONI APERTE PER LA CONFERENZA PRESIDENZIALE A VENEZIA DEL 18-20 MARZO

Se vogliamo un mondo migliore dobbiamo apportare dei cambiamenti, reimpostando le nostre economie a tutto tondo, ma anche le nostre abitudini di vita a favore di un ambiente sostenibile. Ecco che la Conferenza presidenziale del Rotary, “Economia e ambiente in armonia”, che si terrà a Venezia sull’isola della Giudecca all’Hilton Molino Stucky Venice, dal 18 al 20 marzo 2022, potrà rispondere efficacemente a tali tematiche. Non sarà una conferenza ambientale ma punterà alle trasformazioni cui dovranno attenersi le aziende, per ottenere miglioramenti efficaci su tutti i piani. Ed parlerà del ruolo dei Rotariani, per concretizzare questo cambiamento.

Il Presidente del Rotary International 2021/22, Shekhar Mehta, illustrerà le motivazioni secondo le quali il Rotary sta dando la priorità alla protezione dell’ambiente, mentre la dott.ssa Roberta Metsola, primo Vicepresidente del Parlamento Europeo, affronterà un altro importante argomento: l’aiuto del Green Deal europeo alle aziende, affinché diventino leader mondiali nei prodotti e nelle tecnologie pulite. Altri interessanti interventi rotariani entreranno nel merito.

Si potrà comprendere come stia lavorando il Rotary con l’United National Environmental Programme (UNEP), l’evoluzione del settore agroalimentare e dei modelli di consumo consapevoli e come le richieste degli investitori stiano costringendo al cambiamento.

Il programma è ricchissimo e imperdibile, pertanto è bene affrettarsi e da oggi iscriversi su www.rotaryconferencevenice.org

Per ulteriori informazione, inviare una mail a: info@rotaryconferencevenice.org