Sabato 9 aprile al Camping Florenz a Lido degli Scacchi, si svolgerà il Convegno per una Fellowship del mare organizzato dalla Commissione Distrettuale per Le Fellowship.Pres. 2021-22 Motta Terenzio, che aprirà con i saluti, seguito da Luca Pilati presidente RC Copparo, e Luciano Alfieri DGE 2022-23.
I lavori si svolgeranno con una serie di interventi che inizieranno con Luigi Scoponi, Commodoro IYFR-Italia Flotta “Adriatico Centrale” , che interverrà con la relazione:
“Organizzazione della Fellowship del mare, scopi, funzioni, obbiettivi…” .
Seguirà Maurizio Pavirani presidente incoming RC Cervia Cesenatico con l’intervento
“Navigazioni lungo le spiagge adriatiche un particolare riferimento a quelle del nostro Parco, con la lancia romagnola “Tre Sorelle” armata al terzo ed i progetti per sviluppare l’utilizzo di questo armo storico”.
Poi Maurizio Marcialis, presidente del RC Comacchio-Codigoro-TP, con “Evoluzione del Delta del Po.” , Aida Morelli, presidente del Parco del Delta del Po che relazionerà sulla “Importanza del Parco per il territorio ed il suo mare.”
Carlo Mayr infine, interverrà con la relazione intitolata “Proposta per un primo gruppo di soci per la flotta Medio Adriatico.”
Chiuderà la giornata Luigi Scoponi: con la spillatura dei nuovi soci.