

ALBERTO AZZOLINI
Governatore D2072
A.R. 2024-2025
Mese dei Circoli Rotary
Carissimi,
eccoci all’ultima lettera mensile del Governatore!
E’ il momento dei ringraziamenti ed anche dei bilanci di una annata IRRESISTIBILE, almeno per me che ho avuto l’onore di rappresentare il Rotary nel nostro Distretto.
Guardo indietro e sorrido pensando a tutti i bei momenti trascorsi insieme e guardo avanti con fiducia, vedendo un Rotary vivo e sano, che cresce e ci coinvolge sempre più.
Un grande in bocca al lupo a Guido che ci condurrà in un nuovo anno, tutti “Uniti per fare del bene”.
Giugno è il mese dei Circoli Rotary, gruppi internazionali che condividono le stesse passioni. Fare parte di questi circoli è un modo divertente per fare amicizia con persone di tutto il mondo, esplorare un hobby o professione e migliorare la propria esperienza nel Rotary.
Guardate questo breve video che riepiloga le possibili esperienze da vivere nel Rotary: clicca qui.
I Circoli Rotary sono anche i nostri Club, che con la rotazione degli incarichi rinvigorisce ogni anno le nostre attività, consegnando a chi ci segue ciò che non si conclude entro giugno.
Abbiamo realizzato un anno rotariano IRRESISTIBILE, ed abbiamo raggiunto obiettivi importanti. Spero di poter dire a Stephanie Urchick, a Calgary, che avremo 4 nuovi Club e che il Distretto sarà cresciuto di 100 Soci, come ci ha richiesto. Per fare questo, però, è necessario un ultimo sforzo da parte di tutti, completando le affiliazioni in itinere per l’ingresso di nuovi Soci.
E poi altre cose da ultimare: i versamenti alla Fondazione. Anche qui dovremo fare la nostra parte. Ricordo a tutti che senza i contributi alla Fondazione non si potrebbero fare i tanti District Grant, Global Grant e Borse di Studio che abbiamo fatto in questa annata.
Infine il controllo ed il raggiungimento degli obiettivi che avete indicato su Rotary Club Central.
Termino questa mia ultima lettera da Governatore ringraziando di cuore tutti coloro con cui ho condiviso questo anno IRRESISTIBILE.
Grazie al Rotary che tramite Stephanie ci ha ispirati, con il sostegno di coordinatori regionali e staff di Zurigo. Grazie ai miei irresistibili 13 compagni d’avventura, Governatori della zona 14 Italia, Malta e San Marino.
Grazie ai miei più stretti e insostituibili collaboratori Marco, Claudio, Gianluca e Valentina. Grazie ad Elia, amico e compagno di avventura tra allestimenti tecnici, nottate rotariane e tanto più.
Grazie a Carlotta ed a Sofia per il loro contributo con il Rotaract e l’Interact.
Grazie a tutti gli amici che hanno lavorato nelle Commissioni, a qualunque titolo. Siete in troppi per nominarvi tutti, ma sono grato ad ognuno di voi.
Grazie ai PDG che mi hanno sostenuto e aiutato durante l’anno.
Un ringraziamento particolare ai miei assistenti Cristina, Roberta, Marica, Serena, Giovanni, Antonio, Francesco, Alessandro, Filippo, Aldo e Riccardo. Un gruppo davvero meraviglioso. Assolutamente IRRESISTIBILE, che ha davvero diffuso la magia del Rotary.
Grazie agli Irresistibili Presidenti che hanno ispirato e guidato i nostri Club in continua crescita sia in termini di effettivo che di servizio.
Ma soprattutto GRAZIE a tutti voi amici ed amiche della famiglia rotariana che ogni giorno avete dedicato il vostro tempo a realizzare la magia del Rotary. Senza l’impegno di ognuno di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.
Un ringraziamento ci arriva anche dal nostro amico Paul Harris, che potete ascoltare cliccando qui.
Concludo ricordandovi l’appuntamento del 6, 7 e 8 Giugno a Rimini per il Congresso Distrettuale. Sarà un’occasione per condividere con tutti voi i grandi risultati attenuti da tutti i Club durante questo anno e vivere insieme una ultima esperienza IRRESISTIBILE.
Chiedo a tutti voi di partecipare, numerosi, come “restituzione” per l’impegno che Governatore, Squadra, Commissioni e Sottocommissioni hanno svolto nel corso dell’anno affiancando i vostri Club. Adesso tocca a voi. A noi. Vediamoci tutti per il momento conclusivo.
Vi ringrazio, vi abbraccio e vi aspetto a Rimini!
GRAZIE!!!

