
Olayinka Hakeem Babalola, socio del Rotary Club di Trans Amadi, Rivers State, Nigeria, è stato selezionato dal Consiglio centrale per diventare presidente del Rotary International per il 2026/2027. Diventerà presidente il 1º luglio.
Il Consiglio ha condotto una sessione speciale in seguito alle inaspettate dimissioni del Presidente eletto del RI Sangkoo Yun, l’11 agosto. Guidato dal codice e dalle regole del RI, il Consiglio ha selezionato il nuovo presidente eletto da un pool di candidati che sono stati presi in considerazione dalla Commissione di nomina del Presidente del Rotary International nell’agosto 2024.
Avvocato, Babalola si è laureato in ingegneria nel 1988. Ha lavorato per 25 anni nel settore petrolifero e del gas, ricoprendo posizioni di alto livello in Shell PLC e realizzando progetti significativi nel continente. È fondatore di due società: Riviera Services Ltd., una società di fornitura di infrastrutture per le industrie del gas, e Lead and Change Consulting, un gruppo consulitivo di executive coaching e performance organizzativa.



