Una donazione di materiale invernale che permetterà agli operatori dell’associazione Volontari Protezione civile di Ferrara di svolgere al meglio le loro funzioni nell’attività di trasporto sociale, un servizio che nell’anno in corso ha già superato i 1.000 viaggi.
Protagonista dell’iniziativa è il Rotary Club Ferrara Est che, con il coinvolgimento dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, ha scelto di acquistare una trentina di giacche invernali ed impermeabili, da destinare al gruppo di circa 30 volontari della protezione civile che garantisce dal 2022 un aiuto nell’accompagnare i cittadini più fragili nei luoghi in cui possono effettuare visite mediche.
“Una nuova iniziativa basata sulla generosità – dice Cristina Coletti -, in grado di unire la città sotto il segno del sostegno reciproco. Con questa donazione il Rotary Club si conferma attento ai bisogni dei nostri cittadini e capace di promuovere azioni volte alla crescita di una solidarietà diffusa in tutta la popolazione. Il contatto fra il Rotary e l’Associazione Volontari Protezione Civile di Ferrara ha generato un’onda positiva che si riflette sulla costante crescita del numero dei trasporti sociali”.