R.C. Rimini premia gli eroi

Giovedì 18 giugno alle ore 20.30 al Grand Hotel di Rimini si è tenuto il prestigioso PREMIO ALLE PROFESSIONI 2020 del Rotary Club di Rimini .

Meglio definito come “Attestato di Benemerenza per Meriti Professionali” questo premio viene conferito annualmente, dal 1996,  agli operatori economici della città che si sono distinti per continuità, dedizione e capacità  lavorativa.

In quest’anno fortemente influenzato dalla emergenza Coronavirus il Rotary Club di Rimini ha deciso di premiare i Reparti dell’Ospedale Infermi di Rimini che hanno maggiormente lottato e si stanno tuttora impegnando contro il Covid 19.

Gli attestati 2020 sono stati così consegnati, dal Presidente del Club Alessandro Andreini,  nelle mani del dott. Giuseppe Nardi, Primario di Anestesia e Rianimazione e la dott.ssa Tiziana Perin, Primario di Pronto Soccorso Medicina di Urgenza.

Insieme a loro, alla presenza del Direttore Generale dell’Ausl Romagna, dott. Marcello Tonini e del Presidente dell’Ordine dei Medici dott. Maurizio Grossi, ha partecipato una folta delegazione di infermieri e operatori socio sanitari dei due reparti.

Si è voluto cosi premiare il grandissimo sacrificio e la forte dedizione di tutti e ad ogni livello, per combattere l’epidemia.

Un particolare grazie alla coordinatrice Anna Maria Carlini per il bellissimo discorso che ha fatto comprendere ai presenti che, quando cuore e professionalità si incontrano, tutto è possibile e si supera ogni genere di difficoltà, sconforto e problema.