SCAMBIO DEGLI AUGURI DI BUONA PASQUA

Sabato 11 APRILE 2020 ore 16.00 – Collegamento su piattaforma Zoom

Scarica il programma

Più di 300 soci, con picco fino a 340, in collegamento sulla piattaforma Zoom, hanno partecipato, sabato  11 aprile 2020, al primo evento distrettuale online in periodo di emergenza Coronavirus, per il saluto e gli Auguri di Pasqua del Governatore Angelo Andrisano. Presenti 9 PDG: Baraldi, Bolzani, Del Sante, Marcialis, Minguzzi, Pagliarani, Paolo Pasini, Pietro Pasini, Venturi. Nel suo  discorso del Sabato Santo il Governatore ha ricordato, esprimendo il proprio cordoglio alle famiglie, le vittime rotariane  della pandemia e sottolineato il forte impegno dei  soci  in prima linea e di tutti i club del Distretto, per far fronte all’emergenza CVD19, evidenziando anche quanto il Distretto e tutti i Club hanno già fatto e stanno facendo per la lotta contro il virus e concludendo con l’augurio, condiviso da Donatella di una Pasqua serena con le immagini della Risurrezione di Masolino da Panicale e di Bill Viola.

Dopo i saluti del DGE Adriano Maestri e del DGN Stefano Spagna Musso, seguitissima è stata anche la lezione spirituale di Padre Vincenzo Benetollo (R.C. Bologna) che, con toccanti parole, ha accompagnato un intenso e condiviso momento di riflessione pasquale.

In chiusura, un breve  e utilissimo tutorial sull’uso della piattaforma Zoom, predisposto dalla  Sottocommissione Informatizzazione distrettuale, presieduta da Elia Antonacci, che,   con la collaborazione di Alessandro Sposito e Davide Dusi, ha fornito alcune preliminari istruzioni per valersi di questo strumento di comunicazione di semplice utilizzo e già ampiamente adottato.

Discorso di Pasqua 2020 del Governatore

Guarda il video dell’intero evento

Cristo in Pietà – Masolino da Panicale

Emergence – Bill Viola

Guarda gli Screenshot (foto dell’evento)