Visita del Governatore Andrisano al Club Valle del Rubicone
18 luglio 2019
“Grande apprezzamento per l’iniziativa contro la violenza verso le donne”
Angelo Oreste Andrisano, Governatore del Distretto 2072 per l’annata 2019-20, ha fatto visita giovedì 18 luglio al Rotary Club Valle del Rubicone; costituito nel 2002 con 36 soci fondatori il club oggi ne conta 66, dei quali 58 attivi e 8 onorari.
Ad accogliere il governatore, accompagnato dalla moglie dott.ssa Servadei, il presidente Rodolfo Baldacci con una cinquantina di soci, l’Assistente del governatore Maria Giovanna Giorgetti e il Prefetto del Distretto 2072 Fausto Arcuri.
Prima della cena alla locanda Antiche Macine sulle colline di Savignano, il governatore Andrisano ha detto: “Quest’anno saremo certamente alla ricerca di nuove relazioni per portare a compimento servizi di interesse pubblico come sempre al di sopra degli interessi personali. Poi l’attenzione costante per il mondo giovanile e per la nuova imprenditorialità con riferimento alle nuove imprese start-up ma anche con attenzione per favorire gli scambi culturali dei nostri giovani e orientarli sui corretti stili di vita. Vogliamo essere in sintonia con i 17 obiettivi di sostenibilità dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite in occasione del prossimo 75° anniversario della Fondazione dell’Onu e del 115° della fondazione del Rotary. Saranno pertanto attivate iniziative in piena sintonia con questi obiettivi, finalizzati in particolare alla sostenibilità del pianeta, all’economia circolare, al miglioramento delle condizioni di salute della popolazione, all’aiuto e alla ricerca oncologica”.
E sul Rotary Club Valle del Rubicone ha poi detto: “Grande apprezzamento per l’iniziativa contro la violenza sulle donne e quindi supporto del Distretto al Rotary Club Valle del Rubicone. Grande apprezzamento pure per l’attività di coinvolgimento delle famiglie nella vita rotariana e plauso al versamento dei 100 dollari per socio nelle casse della Rotary Foundation”.
Il governatore ha, infine, premiato tre soci meritevoli del Rotary Club Valle del Rubicone: Luigi Bona, Andrea Prati e Giancarlo Biondini.
Ermanno Pasolini – Socio onorario R.C. Valle del Rubicone