Serata SPECIALE in pieno spirito rotariano, dedicata alla Associazione Still I Rise e con la partecipazione di una socia fondatrice Giulia Cicoli.
Presenti alla conviviale del 5 febbraio il Governatore Alberto Azzolini, Francesco Andreoli, assistente del Governatore e Tiziana Casadio, presidente della Commissione Progetti del Distretto.
Still I Rise apre Scuole di Emergenza per prestare soccorso nelle crisi umanitarie più complesse del globo ed apre Scuole Internazionali per trasformare l’emergenza in ricostruzione. Le Scuole Internazionali di Still I Rise sono le prime in assoluto a offrire gratuitamente il Baccalaureato Internazionale (IB), ai bambini profughi e vulnerabili nei contesti più complessi a livello globale.
Ma non si tratta di vere e proprie Scuole, sono molto di più, sono dei progetti sociali che mirano a cresce tra i bambini dimenticati di oggi una nuova classe dirigente capace di riscrivere un futuro migliore!
Giulia ha voluto come titolo del suo intervento “Quando la scuola cambia la vita” perché l’istruzione è un potente strumento di cambiamento sociale che trasforma vite e rompe il ciclo della povertà e della marginalizzazione.
La dedizione di Giulia nell’ambito dell’associazione Still I Rise è un esempio concreto di come l’azione umanitaria possa fare la differenza.
La storia di Giulia ci insegna che ognuno di noi con passione e determinazione può contribuire a creare un mondo più giusto e solidale e l’impossibile può diventare possibile.
Se vuoi approfondire clicca qui