Impegnati con noi

icona-1

Unisciti alla rete globale di 1,4 milioni di uomini e donne intraprendenti, amici, persone di spicco della comunità che trovano soluzioni e che credono in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Programma Polioplus

Nel 1985 il Rotary International ha lanciato il programma PolioPlus, un impegno ventennale per l’eradicazione della poliomielite. PolioPlus è uno dei più ambiziosi programmi umanitari che siano mai stati intrapresi da un’entità privata. Rimarrà come un esempio di collaborazione privato-pubblico nella lotta alle malattie anche per il 21° secolo.

Scopri di più

Diventa Socio

Noi Rotariani siamo parte attiva della comunità in cui tu vivi. Siamo tra i tuoi vicini, tra i professionisti della tua comunità e del mondo, magari fra i tuoi colleghi di lavoro. Ci unisce il desiderio di contribuire al bene comune seguendo il motto della nostra associazione: servire al di sopra di ogni interesse personale.

Scopri di più

Servizio

Il Rotary è una delle maggiori associazioni internazionali di servizio umanitario.
Il nostro successo si vede nei milioni di persone che hanno beneficiato dell’opera umanitaria svolta grazie al Rotary.
Un esempio particolare è rappresentato dall’impegno per l’eradicazione della Polio nel mondo.

Scopri di più

Donazioni

Donare al Rotary significa acqua pulita e servizi igienico-sanitari. Salute e speranza in aree un tempo devastate da malattie come la poliomielite. Sviluppo economico e nuove opportunità.
Il tuo aiuto finanziario fa sì che tutto questo accada e altro ancora.

Scopri di più

Volontariato

Servire al di sopra di ogni interesse. Il Rotary non è un dopolavoro, ma un acceleratore di energie positive. Nei territori dove operano, i club interagiscono le associazioni di volontariato, con gli enti locali, con il territorio per portare a termine progetti tesi a migliorare la società.

Scopri di più

Global Grant

Il Global Grant è un percorso progettuale che, oltre al supporto insostituibile e fondamentale della Commissione Rotary Foundation, richiede forti competenze che attraversano numerosi ambiti: programmazione, pianificazione, comunicazione, fundraising etc.

Scopri di più

Fellowship

Anche nel nostro Distretto 2072 si stanno rafforzando le Fellowship rotariane. Com’è noto, le Fellowship sono gruppi di soci che condividono le stesse passioni. Fare parte di questi circoli è un modo divertente per fare amicizie con persone di tutto il mondo, esplorare un hobby o professione e migliorare la propria esperienza nel Rotary.

Scopri di più