

GUIDO GIUSEPPE ABBATE
Governatore D2072
A.R. 2025-2026
Carissime Socie e carissimi Soci,
Vi scrivo questa mia prima lettera che leggerete mentre io, assieme agli altri Governatori dei distretti Rotary di Italia, Malta e San Marino, staremo per deporre a Roma, una corona sull’Altare della Patria al sacello del Milite Ignoto.
Questo sarà un momento simbolico di grande emozione per attestare la dedizione di Tutti i Rotariani al bene comune, alla fedeltà, ai principi e al servizio del nostro Paese.
Accetto l’incarico di Governatore con piena consapevolezza del ruolo, ringraziando chi mi ha preceduto negli anni per l’impegno con cui ha esercitato questa funzione.
Il motto del nostro Presidente Internazionale: ” Uniti per fare del bene” sarà la nostra stella polare che ci indicherà la direzione da prendere per arrivare alla meta.
La forza della nostra organizzazione è infatti racchiusa nel “service”, nello stare insieme e procedere coesi.
Dovremo lavorare uniti, confrontarci e condividere le nostre azioni quotidiane per realizzare progetti di grande impatto nelle nostre comunità.
Insieme ad una fantastica ed entusiasta squadra distrettuale che mi affiancherà, lavorerò per aiutare ed incoraggiare i Club, essendo sempre al Vostro fianco.
E’ nelle nostre mani e nei nostri cuori il poter far diventare i sogni realtà.
Dovremo individuare i bisogni delle comunità, essere il più possibile inclusivi e realizzare programmi ambiziosi.
Rafforziamo l’identità rotariana, mettendo in risalto i nostri valori fondanti e parliamo più di Rotary nei nostri Club per sviluppare nei Soci l’orgoglio di appartenere alla nostra associazione.
Stiamo vicini ai ragazzi del Rotaract che dovranno essere integrati sempre meglio nei nostri progetti, essi rappresentano infatti il nostro presente, oltre che naturalmente il nostro futuro.
Oggi inizia la nostra avventura e con orgoglio e convinzione, auguro buon Anno Rotariano a Tutti.
Guido Giuseppe