È stato assegnato il Premio Rotary Arte Fiera 2023 all’Installazione più creativa di Artefiera, XI° edizione . Il Premio Rotary ha lo scopo principale di avvicinare le giovani generazioni alla cultura dell’arte, da questo incontro nascerà un video a testimonianza di come i giovani “comprendono” l’arte contemporanea . Oltre a tutti i Club giovanili Rotaract, partecipano al Premio tutti i 10 Rotary Club bolognesi, il Distretto Rotary 2072 Emilia Romagna e Repubblica di San Marino , l’Accademia degli Studi Caravaggeschi.
Grande la soddisfazione del Curatore del Premio Domenico Lo Bianco sia per la giuria molto attenta alle esigenze del Premio, sia per l’ottima direzione artistica che ha portato qualità alla mostra, percepita nelle opere esposte dalle gallerie.
La giuria di qualità, composta da Gloria Bartoli, Manuela De Leonardis, Cristina Francucci , Isabella Malaisi Costa, Paolo Nucci Pagliaro ha premiato la galleria Ncontemporary di Milano con la seguente motivazione: “La giuria del Premio Rotary Arte Fiera 2023 premia la galleria NContemporary per aver scelto di presentare un unico artista, Cristiano Tassinari, che si esprime con una molteplicità di linguaggi. Attraverso il suo lavoro, Tassinari intesse una relazione tra esperienze personali, ricerche sul territorio e indagini tecnico-espressive.” Il riconoscimento ed i premi in denaro sono stati consegnati alla galleria vincitrice ed all’artista, sabato 4 febbraio in occasione della cerimonia Rotary in arte fiera.