Connessione mente e corpo in amicizia per G.O. for Life o.n.l.u.s.

Prima conviviale live dell’annata eClub Romagna

Prima conviviale live dell’annata a scopo benefico per sostenere G.O. for Life o.n.l.u.s. (Associazione pazienti ginecologia oncologica). G.O. for life nasce per non lasciare sole le donne e i loro familiari nel difficile percorso che dovranno affrontare dal momento della diagnosi fino alla guarigione.

L’intero ricavato della serata è devoluto per finanziare un professionista dedicato alla gestione delle problematiche sessuologiche per le pazienti oncologiche ginecologiche seguite presso SSD di oncologia ginecologica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi.

In un contesto “campagnolo” e immerso nella natura il coach sportivo Mauro Scaglioni  ha toccato il tema della comunicazione, interpersonale e personale, ha evidenziato l’importanza di essere consapevoli delle “aree di bisogno dell’uomo” secondo le più recenti teorie psicosociologiche per creare relazioni quanto più “green e utili” possibili per noi e per le persone con le quali entriamo in connessione.

Abbiamo condiviso punti di vista ed esperienze vissute per cercare di dare un significato alla soddisfazione dei bisogni personali.

Abbiamo individuato i valori ritenuti collettivamente importanti per evidenziare le regole che dominano il gioco della vita e abbiamo cercato insieme alcune soluzioni per modificare le regole e prenderci le nostre responsabilità.

Durante la serata è stato proiettato il bellissimo video sullo sbarco lunare e le foto dell’Apollo 11 gentilmente inviato da Marco Alessandrini – Rotary Rimini Riviera.