Martedì 17 marzo 2020
I Club Rotary Area Romagna Centro, all’unisono, hanno attivato una raccolta fondi che ha permesso l’acquisto di un ecografo, dotato di tutti gli accessori per il regolare utilizzo, da donare all’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena da impiegare nel reparto di Rianimazione.
Questa esigenza è emersa a seguito del trasferimento dell’attrezzatura, già in dotazione alla rianimazione di Cesena, alla rianimazione di Forlì per soddisfare le maggiori urgenze in corso.
L’iniziativa, ha visto coinvolti i Club Rotary: Cervia Cesenatico, Cesena, Cesenatico Mare, Forlì, Forlì Tre Valli, Valle del Rubicone, Valle del Savio ed eClub Romagna, ha permesso di raggiungere la somma di € 23.241,00.
E’ importante far notare che i Club si stanno già impegnando in altri service anche a favore dell’ospedale “G.B. Morgagni – L. Pierantoni” di Forlì. 👋👋👋
Dando seguito alla richiesta del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, il RC Cervia Cesenatico insieme al RC Ravenna e al RC Ravenna Galla Placidia hanno acquistato un VIDEOLARINGOSCOPIO MCGRATH MEDTRONIC, con ampia dotazione di lame monouso, necessario per intubare pazienti COVID-19. Per inciso, nel predetto reparto ospedaliero lavorano il dott. Massimo Terenzoni (socio del RC Cervia Cesenatico) e il dott. Maurizio Fusari (socio del RC Ravenna), che è il primario.
Contributo all’acquisto di nn. 1 ventilatore portatile HAMILTON-T1 e relativi accessori soddisfacente gli standard per il trasporto EN 794-3 e ISO 10651-3 per i ventilatori per trasporto ed emergenze, EN 1789 per le ambulanze ed EN 13718-1 e RTCA/DO-160G per i velivoli. Accompagna i pazienti in maniera affidabile all’interno o all’esterno dell’ospedale, a terra, in mare o in volo a favore del Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Pierantoni di Forlì Il RC Forlì Tre Valli ha aderito, insieme ad altre realtà associative locali, alla richiesta di cofinanziamento ricevuta dalla Associazione Pro Loco di Santa Sofia tesa a soddisfare la richiesta ricevuta da Reparto di terapia Intensiva del nosocomio di Forlì.
Maria Giovanna Giorgetti