Martedì 17 marzo 2020
Il Rotary Club Reggio Emilia Terra di Matilde è impegnato con 4 Medici nelle attività dell’ AUSL- IRCCS di Reggio Emilia : Reza Ghadirpour, Norberto Negri, Livia Garavelli e Stefano Gardini.
Il loro impegno ci onora e fino ad oggi ha permesso loro di svolgere l’attività senza conseguenze personali e delle loro famiglie.
Per quanto riguarda le azioni di solidarietà abbiamo raccolto subito la richiesta di donazioni di denaro da parte della direzione della stessa AUSL-IRCCS versando 1.000,00 il 12 marzo sul conto corrente aziendale ,per renderli prontamente disponibili per gli acquisti urgenti.
Di seguito il 16 marzo, abbiamo aderito all’acquisto di mascherine chirurgiche proposto dal Governatore opzionando, nel lotto distrettuale di 750, 30 confezioni in modo da poterle donare alla Protezione Civile di Reggio Emilia, per destinarle alle Associazioni coinvolte nei trasporti dei pazienti e per gli Operatori e gli anziani residenti, da sempre attenzionati dal Club.
I Soci Presidenti di associazioni di volontariato hanno promosso la raccolta fondi sempre sull’IBAN dell’AUSL IRCCS come l’ Associazione Lodini ,il cui Presidente è il socio Saverio Ricciardi, che ha già versato 5.000 € e sta continuando a promuovere la raccolta con i propri volontari, anche attraverso il canale Youtube.
Salvatore de Franco, medico pensionato è attivo per informazioni alla comunità attraverso le TV Locali per rispondere a specifici quesiti che i cittadini o le altre Associazioni di pazienti e cittadini pongono sui temi del vivere quotidiano.
Il nostro obiettivo è di supportare le necessità sanitarie e mantenere il miglior equilibrio e serenità possibile nella Comunità impegnata a RESISTERE nei prossimi 25-30 giorni di distacco sociale in CASA SI-CURA.
Alberto Bergianti – Presidente RC Reggio Emilia terra di Matilde