GRANDE SUCCESSO PER LA 39a EDIZIONE DEL RYLA

Si è concluso il 39° RYLA. Avrebbe dovuto essere il 40°, ma il primo anno di COVID ne ha Impedito un’edizione. Così all’Elba, sede storica del RYLA quando effettuato in Toscana, ha avuto luogo l’edizione 2022, dal 3 al 10 aprile scorsi. Fortemente voluto dai Governatori Fernando Damiani del Distretto 2071 e Stefano Spagna Musso Governatore del Distretto 2072.  Vale la pena ricordare che il RYLA del Distretto 2070, che come noto accorpava i Distretti 2071 e 2072 è stato il primo effettuato in Italia, poi, negli anni seguenti, è stato realizzato da molti altri Distretti ed è diventato per ogni Governatore un appuntamento di grande importanza.

Il  tema dell’annata è stato “Valori sportivi e laeadership integrale” trattando gli argomenti con riferimento al mondo dello sport ed in particolare alle forme distintive principali delle discipline sportive che possono riguardare lo sport individuale, lo sport di gruppo e lo sport antagonistico fra due atleti che si definisce con un vincitore.

 

Organizzato in maniera assolutamente inappuntabile dal Segretario del Distretto 2071, Alberto Papini, in quanto Distretto ospitante, nonché dai Presidenti delle rispettive commissioni distrettuali,  Giuseppe Bellandi e Italo Giorgio Minguzzi, grazie all’attiva, capace e sostanziale attività  dei Presidenti delle sottocommissioni per il RYLA  Giacomo Gazzarri e Cristina Cataliotti con le rispettive squadre e con la collaborazione del Presidente del Club Isola d’Elba, Sergio Cavaliere assistito dal socio elbano Claudio Della Lucia, è stato frequentato, con pieno successo per l’evento, da 47 giovani, ragazze e ragazzi, delle due regioni. Si è trattato davvero di giovani molto ben selezionati e preparati, soprattutto capaci di rendersi veri protagonisti del seminario che hanno concluso con belle relazioni finali e splendide testimonianze individuali. Le relazioni dei docenti, fra cui si ricordano Giuseppe Bellandi, Italo Giorgio Minguzzi e Giovanni Padroni e le esperienze dirette sui vari sport, hanno completato la settimana del RYLA, confermando quella che, da sempre, è definita come una “magia”.

La prossima edizione sarà ospitata dal Distretto 2072.

 

Italo Minguzzi