CLUB ROTARY: NECESSARIO AGGIORNAMENTO LOGHI

Il Presidente Rotary International Jennifer Jones informa: “Circa dieci anni fa, mentre ero presidente della Commissione Rafforzare il Brand del Rotary, abbiamo condotto una ricerca approfondita per capire meglio come il pubblico vedeva il Rotary, i nostri soci e le nostre opere. Abbiamo capito che dovevamo riposizionare il brand del Rotary concentrandoci su messaggi chiari e coerenti e su un’identità visuale unificata”.

Sulla base delle raccomandazioni della commissione, il Consiglio centrale ha approvato le nuove linee guida del brand, che includono le modalità di utilizzo del logo del Rotary da parte dei club. In poche parole, i loghi dei club dovrebbero includere il nome del club sopra o sotto il logo del Rotary, come nei casi della foto dell’articolo.

Un brand è più di un semplice logo, ma il logo è una parte importante della nostra identità visuale. Quando il pubblico lo vede nella propria comunità, inizia a pensare ai soci del Rotary come individui pronti ad agire. L’uso degli stessi elementi visivi unisce il Rotary, il Rotaract e l’Interact e ci permette, in quanto organizzazione globale diversificata, di raccontare la nostra storia con un’unica voce.

Il Consiglio centrale del RI sta chiedendo a ogni club di aggiornare il proprio logo per allinearlo alle linee guida del brand Rotary.

Si potranno usare le risorse del Brand Center (my rotary) appena aggiornato, per l’assistenza.