Sabato 28 ottobre si è svolto con un ottimo successo di partecipazione, IDIR e SEFR che il Governatore Fiorella Sgallari ha organizzato insieme alla sua squadra a Parma, nella elegante cornice dell’Hotel de la Ville di Barilla.
La parte dedicata all’IDIR Seminario di informazione rotariana, ha proposto molti argomenti, tutti di grande interesse. Dalla convenzione con le Univerità, alle trasmissioni Tv prodotte dal nostro Distretto, all’Expo di Piacenza in cui saremo parte attiva, alle giornate sull’ambiente che sono in corso di organizzazione, al resoconto della nostra partecipazione a ExpoAid di Rimini con la visita al nostro stand, del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Inoltre si è data informazione del concerto che si svolgerà a Bologna il 2 dicembre prossimo, nella basilica di S.Petronio, una raccolta fondi che consentirà di mandare in vacanza per un paio di settimane un folto gruppo di bimbi ucraini. Uniamoci tutti per questo importante obiettivo! A seguire all’IDIR si è parlato del progetto distrettuale “A casa e a scuola in salute” e infine della Convention di Singapore e del Vietnam.
Il SEFR Seminario Fondazione Rotary, si è aperto con l’argomento alluvione e gli interventi della Fondazione a riguardo, spaziando poi tra il VTE in India, gli scambi di amicizia rotariana, un global di grande interesse e infine l’angolo dedicato ai club. Ospite e relatore in remoto, il Coordinatore Regionale per la Fondazione Rotary 2021-2024 Zona 14 Italia Malta Repubblica di San Marino, Giulio Bicciolo PDG 2080.
L’approfondimento, nel magazine di ottobre